Prodotti ed accessori per la realizzazione dei tetti ventilati

 

GuttaTuil 230 ®

Dati tecnici, Caratteristiche e Capitolati

 
Imm. Non Disponibile
 
 
 

 

Gutta 3 punti® e' la sola lastra universale che permette di avere un solo prodotto per la posa di qualsiasi tegola e del coppo.
L' esclusiva tecnologia svizzera Gutta ha creato gutta 3 punti®, la celebre ed unica lastra lamellare multistrato che viene successivamente bitumata sottovuoto. La stratificazione permette d' ottenere una lastra leggera e maneggevole ma estrememente rigida per sopportare al meglio i pesi.
Il complesso sistema di bitumatura sottovuoto gutta 3 punti®, evita in caso di danneggiamenti superficiali durante la posa, qualsiasi calo di impermeabilita'.
gutta 3 punti® utilizzata nella posa del coppo, e' stata appositamente studiata per scaricarne il 90% del peso sulla parte piana, peso che viene cosi' assorbito dalla struttura portante, inoltre l' appoggio del coppo su tre punti anziche' due, aumenta considerevolmente la stabilita' impedendone lo scivolamento.

Gutta do it Tegola®

Descrizione in Allestimento


gutta do it Tegola® è una lastra originale Gutta garantita dieci anni.
Dati tecnici, Caratteristiche e Capitolati

 

Tegola

 

 

 

 

Guttapral® e' la prima lastra da sottocoppo Gutta per un'eccellente impermeabilizzazione del tetto abbinata ad una perfetta ventilazione
guttapral® crea con le sue onde un moto convettivo dell'aria che si trova sotto i coppi in quanto riscaldata dall'irradiamento solare. L'aria calda sale ed esce attraverso il colmo, richiamando l' aria fresca dalla gronda.
guttapral® permette l'aerazione del tetto offrendo molteplici vantaggi:

  • riduce la trasmissione di calore all' interno del sottotetto,
  • rende omogenea la temperatura dell' aria tra faccia inferiore del coppo e quella superiore, riducendo gli shock termici,
  • elimina la presenza di umidita' tra il coppo e l' impermeabilizzazione, causata da infiltrazioni dovute ad imperfette sovrapposizioni o forte vento,
  • evita la formazione di condense, prevenendo la formazione di muffe che riducono la durata dei coppi

guttapral® e' realizzata con un sistema brevettato gutta® basato sulla struttura lamellare dei componenti che donano alla lastra maggiore resistenza meccanica e minor peso.
guttapral® e' sottoposta ad un esclusivo metodo di bitumatura sottovuoto che permettel'inserimento dell'elemento impermeabile anche negli strati piu' interni. In questo modo eventuali danneggiamenti superficiali durante la posa non ne compromettono le caratteristiche di impermeabilita'.
guttapral® e' un prodotto originale Gutta garantito dieci anni .
Dettagli Tecnici, Caratteristiche e Capitolati

GuttaPEF® e' la lastra estremamente versatile e di grande qualita' nata dalla ricerca gutta®, nel campo delle coperture bitumate.
guttaPEF® e' costituita da elementi lamellari bitumati sottovuoto: un procedimento che permette di impregnare anche le fibre interne della lastra migliorandone impermeabilita' e durata.
guttaPEF® garantisce la ventilazione del tetto grazie alla sagoma con onda 3 punti evitando condensa e muffa e assicurando lunga vita ai coppi. Riduce gli shock termici, in quanto diminuisce sensibilmente la differenza di temperatura tra le due facce dello strato di copertura.
guttaPEF® nelle parti piane viene applicata con una vernice a base d'acqua brevettata color coppo, resistente agli UV ed al fuoco che permette di evitare la posa del controcoppo. La superficie trattata e' certificata classe B1 dall' ente francese CSTB (certificato T 30/1)
guttaPEF® offre numerosi e concreti vantaggi:

  • Peso della copertura ridotto del 50% con conseguente risparmio nel rifacimento
    dell' orditura in legno.
  • Costi del materiale di copertura ridotti del 50% in quanto si posano meta' dei coppi
    previsti rispetto ad una copertura tradizionale.
  • Velocita' nell' esecuzione della copertura, in quanto si posano meta' coppi.
  • Costi di mano d'opera per la posa dei coppi ridotti del 50%.
  • Le strisce color coppo offrono maggiore grip impedendo lo scivolamento dei coppo
    per pendenza fino al 30% evitando cosi' agganci supplementari.
  • guttaPEF® e' resistente al fuoco in classe B1.
  • guttaPEF® e' un prodotto originale gutta® garantito 10 anni
Dettagli Tecnici, Caratteristiche e Capitolati
 
 
 
 

Guttapral® naturcolor è una lastra bitumata prodotta con colorazione in pasta ad umido negli strati superficiali.

  • guttapral® naturcolor sviluppa con il tempo tutta l'intensità della propria colorazione attraverso l'ossidazione naturale del bitume, rendendo il suo colore più chiaro e luminoso.
  • guttapral® naturcolor ha, come tutte le lastre gutta®, le fibre orientate nel senso delle onde, che garantiscono una maggior rigidità esente da fenomeni di imbarcamento.
  • guttapral® naturcolor è una lastra utilizzata da molti anni nei paesi del Nord Europa con un riscontro estremamente positivo sulla resistenza agli agenti esterni quali le soluzioni saline, gli acidi, il caldo e il gelo permettendo di offrire al cliente una garanzia di 10 anni sull'impermeabilità.
  • guttapral® naturcolor è una lastra estremamente flessibile che riesce ad adattarsi anche al rivestimento di tetti curvi con un raggio di otto metri.
  • guttapral® naturcolor è una lastra estremamente rigida e leggera, grazie alla struttura esclusiva a più strati, nella quale vengono laminati ben 20 fogli incrociati.
  • guttapral® naturcolor è un prodotto originale gutta® garantito dieci anni
Dettagli Tecnici, Caratteristiche e Capitolati
Gutta do it Naturcolor® è una lastra verniciata in numerosi colori appositamente studiata per un'ottima finitura del tetto senza l'ausilio di copertura in laterizio.
gutta do it® è composta, come tutte le lastre gutta®, da una sequenza di strati di celulosa, creando una struttura lamellare rigida ed estremamente leggera che viene sottoposta ad un complesso sistema di bitumatura sottovuoto che garantisce impermeabilità e durata.
gutta do it®, come le lastre gutta nit® e gutta pral®, è adatta sia per la realizzazione di tetti senza laterizio, ma anche per la ricopertura di tetti in lastre di varia natura mediante una semplicissima operazione di listellatura.
gutta do it® presenta una conformazione che permette la perfetta ventilazione del tetto eliminando condensa, umidità mantenendo asciutto il tetto.
gutta do it® viene verniciata sull' estradosso in diversi colori che ne esaltano l'aspetto estetico e la durata nel tempo.
gutta do it® è una lastra originale Gutta garantita dieci anni.
Dati tecnici, Caratteristiche e Capitolati
 
 
 
 

 

Guttanit® naturcolor è una lastra lamellare multistrato nata nei laboratori svizzeri gutta® per l'impiego come copertura principale.

  • guttanit® dopo il complesso intervento di bitumatura sottovuoto che garantisce un'ottima impermeabilità del tetto riceve la verniciatura della superficie esterna.
  • guttanit® è stata appositamente studiata per esistere all'aggressione degli agenti esterni quali le soluzioni saline, gli acidi, il caldo e il gelo, ponendosi come un'ottima soluzione nella copertura degli edifici.
  • guttanit® è costituita dalla sovrapposizione di una serie definita di strati di materiale che permette di ottenere una lastra estremamente leggera, ma rigida e resistente.
  • guttanit® riceve un intervento di verniciatura che ne esalta l'aspetto estetico e contribuisce a prolungarne ulteriormente la vita.
  • guttanit® è una lastra originale guttanit® garantita dieci anni
Dettagli Tecnici, Caratteristiche e Capitolati
GUTTAVENT
I vantaggi del tetto ventilato
L'aria al di sotto dei coppi viene riscaldata a causa dell'irraggiamento solare.
L'aria calda sale ed esce attraverso le bocchette del colmo, richiamando l'aria più fresca attraverso le griglie parapassero in gronda.
Questo moto convettivo d'aria ha numerosi effetti:
  • riduce la trasmissione di calore all'interno del sottotetto;
  • rende omogenea la temperatura dell'aria tra la faccia inferiore e quella superiore del coppo, riducendo gli shock termici;
  • elimina la presenza di umidità tra il coppo e l'impermeabilizzazione, tenendo il pacchetto tetto asciutto;
  • evita la formazione di condensa che favorisce la formazione di muffe le quali riducono la vita dei coppi;
  • migliora l'isolamento termico perchè evita che l'isolante si inumidisca
Istruzioni messa in posa
 

 

HOME