ISTRUZIONI DI POSA PER LA COPERTURA IN COPPI

1) Pulire il piano di posa accuratamente, fissare meccanicamente lungo la gronda un battente in legno per evitare lo scorrimento dei pannelli.fissare sopra di esso la gronda 2) Fissare meccanicamente lungo il battente la griglia parapassero (passo 19 o 23 a seconda del tipo di coppi che si intendono utilizzare). 3) Posizionare la lastra gutteterm partendo dalla linea di gronda, appoggiandola contro la griglia parapassero, avendo cura di sovrapporre correttamente le cimose (è anche possibile, su struttura in CLS, fissare il pannello con colla a punti per il massimo risultato).
4) Fissare meccanicamente la lastre con chiodi Guttanit TS18, avendo cura di posizionare il chiodo sempre sull'apice dell'onda.La quantità corretta di chiodi è di circa 10 a lastra, incrementabile a seconda della ventosità o della pendenza della falda. 5) Posizionare sulla griglia parapassero i ganci di partenza per i coppi e alloggiare il coppo nelle avvallature della lastra. 6) Posizionare i ganci fermacoppo tra un elemento e l'altro e ricoprire la falda fino a giungere sul colmo.
7) Alloggiare le bocchette di ventilazione nel controcoppo, stendere l'apposita rete, fissarle con la malta e ricoprire il tutto con un coppo sul colmo.
INDIETRO